top of page

21 settembre

ECO DALLE CITTÀ Plastiche monouso, Kyoto Club: ‘Siamo nella giusta direzione per ridurre drasticamente usa e getta, giusto esentare biodegradabile e compostabile’. Leggi tutto l'articolo.

E-GAZETTE Rapporto: Italia leader in Europa nell’economia circolare, ma pesano declino economico e stili di vita. Leggi tutto l'articolo.

GREEN REPORT

La lotta alla povertà è compatibile con la lotta al cambiamento climatico. Leggi tutto l'articolo.


Come è cambiato il clima delle città e come si affrontano i rischi per salute e dissesto idrogeologico. Leggi tutto l'articolo.


La classifica dell’innovazione: Italia 29esima. Nel mondo investimenti resilienti nonostante il Covid-19. Leggi tutto l'articolo.


LA NUOVA ECOLOGIA Clima, il rapporto del Cmcc indica il futuro dell’Italia tra eventi estremi e siccità. Leggi tutto l'articolo.

LIFEGATE

Le principali industrie legate agli allevamenti emettono quanto una grande compagnia petrolifera. Leggi tutto l'articolo.

WIRED ITALIA

La mappa degli attivisti e dei movimenti per il clima. Leggi tutto l'articolo.


REPUBBLICA GREEN & BLUE Anche il fast fashion comincia a pensare all'ambiente. Leggi tutto l'articolo.

THE GUARDIAN Fit washing machines with filters to reduce microplastic pollution, MPs say. Leggi tutto l'articolo.

Meat accounts for nearly 60% of all greenhouse gases from food production, study finds.

Production of meat worldwide causes twice the pollution of production of plant-based foods, a major new study has found. Leggi tutto l'articolo.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page