Le infografiche

Il portale

Chi c'è dietro

Le voci del coro

Liberi dalla plastica nasce nel marzo 2019 come Instagram Journal con l'idea di coniugare una parte di ricerca scientifica all'esperienza diretta delle persone. Visto il grande seguito che ha avuto la pagina - quasi 15.000 utenti in meno di un anno - è nato il desiderio di creare un sito dove consultare gratuitamente contenuti, approfondimenti e fonti.

Il nostro è un sito libero e indipendente, senza alcun collegamento con eventuali associazioni o progetti omonimi.

Dietro a Liberi dalla Plastica c'è Ecologos,

un ente di ricerca ambientale che svolge attività di ricerca scientifica "dal basso", offrendo proposte concrete per un futuro sostenibile. Tra i suoi progetti c'è Negozio Leggero, la prima catena italiana di negozi dove acquistare prodotti alla spina, senza plastica e con vuoto a rendere.

La nostra è una voce plurale: quella di tutte le persone che contribuiscono al progetto con le proprie scelte e le condividono attraverso i social. Ogni giorno la community di Liberi dalla plastica diventa più numerosa, ricca e inclusiva.
Benvenuto a bordo!

Ci piace parlare chiaro.
Per questo abbiamo scelto di farlo attraverso le infografiche, uno strumento facile ed intuitivo con cui tradurre informazioni e dati, spesso complessi da decifrare.

Gli eventi

Sostenere, condividere e partecipare: tre parole chiave nella lotta alla plastica monouso. Appoggiamo eventi, in Italia e nel mondo, che fanno della rivoluzione plastic free un obiettivo comune e sensibilizziamo il nostro pubblico a partecipare. Qualche esempio? Plastic Free July, World Clean Up Day e Fridays for Future.

I nostri progetti

  • Bianco Instagram Icona

Liberidallaplastica è un progetto Ecologos

©2020 - Tutti i diritti riservati - Privacy e Policy

 

Tel 011 19707840

info@liberidallaplastica.info

Via Cesare Balbo, 21, Torino,  Piemonte, Italia.