12 maggio


LEGAMBIENTE

Indagine Beach Litter. Preoccupano i nuovi dati dell’indagine Beach litter: censita una media di 783 rifiuti ogni centro metri lineari di spiaggia. L’84% è di plastica. Trovati anche guanti usa e getta, mascherine e altri oggetti sanitari. Leggi tutto l'articolo.

GREEN REPORT

Spiagge e Fondali Puliti 2021: 783 rifiuti ogni 100 metri lineari di spiaggia. L’84% è di plastica.

Dal 14 al 16 maggio oltre 60 eventi in programma lungo la Penisola. Legambiente: «Il marine litter resta un problema irrisolto e di portata mondiale».

Leggi tutto l'articolo.


LA NUOVA ECOLOGIA Un weekend di volontariato ambientale: l’appuntamento con Spiagge e fondali puliti.

Sono oltre 60 le iniziative in 15 regioni italiane in programma il 14,15, 16 maggio. Legambiente: “Preoccupano i nuovi dati dell’indagine Beach litter”. Leggi tutto l'articolo.


Una foresta grande come la Francia è ricresciuta negli ultimi 20 anni nel mondo.

Quasi 59 milioni di ettari di foreste dal 2000. La rigenerazione sta dando frutti. Ma la deforestazione corre 7 volte tanto. Leggi tutto l'articolo. LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Sessanta kg di CO2 per uno di manzo: lo dice l'etichetta climatica.

Riportare sui cibi l'anidride carbonica emessa, l’energia impiegata, i km percorsi. È la ''climate labeling'' e potrebbe rivoluzionare il settore alimentare, che emette ogni anno 13.7 miliardi di tonnellate di gas serra. Gli studiosi: "Renderla obbligatoria, come i valori nutrizionali”. Leggi tutto l'articolo.

ECO DALLE CITTÀ L’IEA conferma: crescita delle rinnovabili più forte che mai nonostante la pandemia, +45% nel 2020. Leggi tutto l'articolo.


WIRED ITALIA

Com'è fare agricoltura sott'acqua?

Leggi tutto l'articolo.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

18 giugno

GREEN REPORT Il ministero della Transizione ecologica sta per assumere 573 persone. Leggi tutto l'articolo. ECO DALLE CITTA’ Direttiva SUP: vietando la bioplastica saremmo invasi da piatti e posate mo

17 giugno

HUFFPOST Incentivi alla bioplastica, non deroghe alla plastica che soffoca i mari. L’Italia è leader nel campo della chimica verde: servono misure per rafforzare il primato nazionale. Leggi tutto l'ar

16 giugno

LIFEGATE Kimiko Hirata, vincitrice del Goldman prize, racconta come ha fermato 13 centrali a carbone. Leggi tutto l'articolo. Petrolio nell’Artico, deciderà la Corte europea dei diritti dell’uomo. Sar