top of page

13 luglio

TERRANUOVA Trattato per bandire la plastica nuova dal 2040: l'appello degli scienziati.

Un trattato internazionale per mettere al bando la produzione di nuova plastica dal 2040, permettendo solo quella riciclata. E' quanto chiede un gruppo di scienziati di varie nazioni, con un appello pubblicato sulla rivista Science.


ANSA AMBIENTE & ENERGIA

Energia: Unem, fonti fossili ancora dominanti per decenni Petrolio in testa. Rinnovabili ancora non riescono a tenere passo.


GREEN REPORT Prima bozza del post 2020 global biodiversity framework Cbd: Wwf: non è adeguata.

Alcuni impegni importanti, ma mancano l'ambizione e l'urgenza necessarie per invertire la perdita di natura.


E-GAZETTE

Comuni Ricicloni 2021. Cresce il numero di quelli virtuosi, specie nei piccoli centri.

Ventottesima edizione del premio di Legambiente per i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: dal 2016 il focus principale è nei Comuni Rifiuti Free.


LA NUOVA ECOLOGIA

Bandiere Verdi 2021, in testa il Piemonte con 5 vessilli.

Al via la campagna d’informazione itinerante di Legambiente “Carovana delle Alpi” per far conoscere le pratiche innovative e le esperienze di qualità ambientale e culturale dei territori ad alta quota.


WIRED ITALIA

Nelle oasi del Wwf arrivano sentinelle tech per proteggere flora e fauna.


LIFEGATE

Auto, gli ambientalisti scrivono al Governo: stop ai veicoli inquinanti nel 2035.

Le associazioni ambientaliste italiane chiedono di accelerare sulle auto elettriche. Per migliorare la qualità dell’aria servono target intermedi al 2027.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page