top of page
Immagine del redattoreliberidallaplastica

16 luglio

VALIGIA BLU

Pandemia e inquinamento, “Siamo a un bivio: oceani con più plastica che pesci o un modello sostenibile di vita e lavoro per un futuro più sano, equo e vivibile per tutti”. Leggi tutto l'articolo.


LIFEGATE

Non lasciamo che la Terra diventi un “Pianeta di plastica”. Leggi tutto l'articolo.


GREEN REPORT

Greenpeace: elevate concentrazione di microplastiche nel Capraia Gyre, nel porto di Olbia e alla foce del Tevere. Leggi tutto l'articolo.


Il caldo record e prolungato in Siberia è dovuto al cambiamento climatico. Leggi tutto l'articolo.


ECO DALLE CITTÀ

Greenpeace: picchi di contaminazione da microplastiche nel Mar Tirreno, nuova ricerca con CNR-IAS e UNIVPM. Leggi tutto l'articolo.


Rifiuti ed ecoreati, Costa: presto in Cdm il disegno di legge governativo 'Terra mia’. Leggi tutto l'articolo.

Analisi, studi e ricerche per il Green Deal italiano: al via la collaborazione tra GSE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Leggi tutto l'articolo.


LA STAMPA TUTTOGREEN

Una polvere vegetale invisibile promette di allungare la vita utile degli ortaggi. L’originale idea viene dall’azienda statunitense Apeel Sciences. Potrebbe ridurre significativamente lo spreco alimentare. Leggi tutto l'articolo.


E-GAZZETTE

Utilitalia. Servizi pubblici al centro della ripartenza, ecco le proposte per il rilancio. Leggi tutto l'articolo.


THE GUARDIAN

First Thing: pandemic proves climate was never treated as a crisis, say activists. Leggi tutto l'articolo.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing....

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che...

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei...

Comments


bottom of page