17 settembre

GREEN REPORT

Così non ce la faremo: accelerano sia il cambiamento climatico che i suoi impatti. United in Science 2021: Il mondo non è sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi climatici dell'Accordo di Parigi. Leggi tutto l'articolo. Il denaro conta: come i fattori socioeconomici influenzano l’inquinamento da plastica di suolo e fondali marini.

Conferme e sorprese da uno studio sui rifiuti terrestri e marini realizzato grazie alla citizen science e al volontariato. Leggi tutto l'articolo.

G20 agricoltura, Coldiretti: quasi un miliardo di tonnellate di cibo finisce nel bidone. Il Paese più sprecone è l’Arabia saudita. L’Italia 12esima su 20 ma sempre più virtuosa. Leggi tutto l'articolo.

IL FATTO QUOTIDIANO AMBIENTE & VELENI Plastica, quel legame tra le compagnie oil&gas e le multinazionali acquirenti di imballaggi.“La catena di fornitura è in gran parte opaca”. Leggi tutto l'articolo.

LA NUOVA ECOLOGIA Ghiacciai italiani, fino al 65% in meno negli ultimi trent’anni. Leggi tutto l'articolo.

WIRED ITALIA

Quest’anno il buco dell’ozono ha superato le dimensioni dell’Antartide.

Secondo i dati dei satelliti dell’Unione europea, nelle ultime settimane ha raggiunto dimensioni preoccupanti che non si registravano da anni. Leggi tutto l'articolo.

LIFEGATE Clima, l’obiettivo degli 1,5 gradi è ormai quasi impossibile da centrare. Un nuovo rapporto delle Nazioni Unite conferma: occorrono misure drastiche se si vorranno centrare gli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul clima. Leggi tutto l'articolo.

New York, il palazzo dell’Onu si illumina per salvaguardare gli oceani. L’iniziativa delle Nazioni Unite nella “Grande mela”: dal 21 al 24 settembre un video e una serie di sculture per promuovere la salvaguardia della biodiversità. Leggi tutto l'articolo.


Brasile, la corte suprema sospende il processo del secolo per gli indigeni.

La corte suprema brasiliana ha sospeso a tempo indeterminato il processo sulla demarcazione delle terre degli indigeni. Leggi tutto l'articolo.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

22 novembre

GREEN REPORT L’inquinamento da plastica è destinato a raddoppiare entro il 2030. Leggi tutto l'articolo. E-GAZETTE CONAI annuncia: nel 2022 ulteriori riduzioni dei contributi ambientali per carta e pl

21 ottobre

LA NUOVA ECOLOGIA “Total ha costruito una fabbrica dell’ignoranza consapevole per negare la crisi climatica”. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Fuga di documenti alla Cop26: i Paesi produttori di c

20 ottobre

GREEN REPORT I piani per i combustibili fossili dei governi ci allontanano pericolosamente dall’Accordo di Parigi. Leggi tutto l'articolo. Ecco come il Regno Unito vuole arrivare alle emissioni net ze