top of page

19 maggio

Aggiornamento: 20 mag 2021

GREEN REPORT

Venti imprese producono più del 50% della plastica monouso del mondo

Business e banche dietro la crisi globale dei rifiuti di plastica. Italia decima per produzione pro-capite di plastica monouso.


Perché il Pnrr non piace agli ambientalisti?

I giudizi sulla “transizione ecologica” contenuta nel Piano approvato dal Governo Draghi sono tendenzialmente negativi.


Eni, basta oil&gas: «Cambi rotta o intervenga il Governo».


Approvato il Just Transition Fund Ue: 17,5 miliardi di euro per una transizione giusta verso un’economia verde

I Verdi: missione compiuta. Possibile cambiare volto a Taranto e al Sulcis. Il governo italiano non faccia greenwashing.


IL FATTO QUOTIDIANO AMBIENTE & VELENI

Tutela di ambiente e animali in Costituzione: c’è il primo ok in commissione al Senato. “Ora calendarizzare la riforma in Aula”.


Ciafani (Legambiente): “Soprintendenze non blocchino transizione con ambientalismo obsoleto”. Cingolani: “Basta perdere tempo”.


LA NUOVA ECOLOGIA

Il 20 maggio è la Giornata mondiale delle api.

Istituita dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sul ruolo di questi impollinatori sempre più minacciati. Nuovo appuntamento con Save the queen.


THE GUARDIAN

Turkey to ban plastic waste imports.

Greenpeace investigation revealed British recycling left to burn on beaches and roadsides.





7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page