2 novembre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Dalla plastica che inquina i mari al carburante per le imbarcazioni.

Il progetto marGnet coordinato dal Cnr-Ismar di Venezia. Messo a punto un prototipo portatile per trasformare i rifiuti marini in propellente. Sistema economico perché non prevede pretrattamenti del materiale inquinante recuperato dai fondali. Leggi tutto l'articolo.


Cartoni e libri per ogni età: così i bambini imparano ad amare l'ambiente. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Verso l’Europa del 2030, per una natura resiliente, un’economia sostenibile e la salute dei cittadini.

Dopo la pandemia, l’incertezza climatica e la costruzione di una società giusta e verde. Leggi tutto l'articolo.

ECO DALLE CITTÀ Al via gli Stati Generali della green economy 2020: una ricetta verde per superare l’emergenza.

Affrontare l’emergenza senza perdere di vista la via del rilancio del Paese, questo il nocciolo della Relazione sullo Stato della green economy nell'anno della pandemia. Tra i relatori i ministri Costa, Patuanelli, Franceschini, Amendola. Il programma 3 e 4 novembre. Leggi tutto l'articolo.


LA NUOVA ECOLOGIA Rischio pandemie, tutelare la biodiversità per evitare nuovi casi. Leggi tutto l'articolo.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

30 luglio

GREEN REPORT Petrolio, acido, plastica: il mare di Sri Lanka dopo il disastro della X-Press Pearl. Leggi tutto l'articolo. LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Legambiente: "Ecco la mappa dell'Italia 'estrema':

29 luglio

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Earth Overshoot day 2021, abbiamo già esaurito le risorse naturali a disposizione. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Overshoot day, Wwf: da oggi siamo in debito con la Te

27 luglio

LA NUOVA ECOLOGIA Incendi in Sardegna, serve una gestione sostenibile di territori e risorse. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Il nuovo rapporto IPCC in un mondo sconvolto da ondate di caldo, allu