20 ottobre

ECO DALLE CITTÀ Adesso è ufficiale: lo Stato di New York mette al bando i sacchetti di plastica.

Il 19 ottobre è entrato in vigore il divieto che sarebbe dovuto diventare operativo lo scorso 1° marzo, ma che era stato congelato per una causa legale e per la pandemia da coronavirus. Leggi tutto l'articolo.

Greta Thunberg in videoconferenza con il presidente Conte chiede azioni contro la crisi climatica. Leggi tutto l'articolo.


21 e 22 ottobre. Domani la VII edizione Ecoforum. Talk show online. Interverrà anche il ministro Costa. Leggi tutto l'articolo.


GREEN REPORT Wwf: tempo scaduto per la biodiversità europea.

Sabien Leemans: «La scienza è chiara: non c'è più tempo per rimandare!». Leggi tutto l'articolo.


Senza investimenti in istruzione e ricerca non c’è sviluppo sostenibile (né crescita economica).

Austerity, sviluppo umano e scenario pre-Covid: un breve ripasso delle differenze che separano nord e sud Europa. Leggi tutto l'articolo.


Clima, dopo i lockdown le emissioni di CO2 sono già tornate ai livelli abituali.

Su Nature un nuovo studio spiega che «ciò su cui dobbiamo davvero concentrarci è ridurre l'intensità di carbonio della nostra economia globale». Leggi tutto l'articolo. LA NUOVA ECOLOGIA Agroecologia e consumi bio, al voto la riforma della Pac. Leggi tutto l'articolo.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

14 maggio

GREEN REPORT Le acque reflue non depurate sono la principale causa dell’inquinamento da microplastica nei fiumi del Regno Unito. Nuovo studio mette sotto accusa la gestione del ciclo delle acque in Gr

13 maggio

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Allarme gas nocivi: si è ridotta la stratosfera. Secondo i ricercatori lo spessore dello strato dell'atmosfera si è ridotto di 400 metri negli ultimi 40 anni. Senza un tagli

12 maggio

LEGAMBIENTE Indagine Beach Litter. Preoccupano i nuovi dati dell’indagine Beach litter: censita una media di 783 rifiuti ogni centro metri lineari di spiaggia. L’84% è di plastica. Trovati anche guant