top of page

20 ottobre

ECO DALLE CITTÀ Adesso è ufficiale: lo Stato di New York mette al bando i sacchetti di plastica.

Il 19 ottobre è entrato in vigore il divieto che sarebbe dovuto diventare operativo lo scorso 1° marzo, ma che era stato congelato per una causa legale e per la pandemia da coronavirus. Leggi tutto l'articolo.

Greta Thunberg in videoconferenza con il presidente Conte chiede azioni contro la crisi climatica. Leggi tutto l'articolo.


21 e 22 ottobre. Domani la VII edizione Ecoforum. Talk show online. Interverrà anche il ministro Costa. Leggi tutto l'articolo.


GREEN REPORT Wwf: tempo scaduto per la biodiversità europea.

Sabien Leemans: «La scienza è chiara: non c'è più tempo per rimandare!». Leggi tutto l'articolo.


Senza investimenti in istruzione e ricerca non c’è sviluppo sostenibile (né crescita economica).

Austerity, sviluppo umano e scenario pre-Covid: un breve ripasso delle differenze che separano nord e sud Europa. Leggi tutto l'articolo.


Clima, dopo i lockdown le emissioni di CO2 sono già tornate ai livelli abituali.

Su Nature un nuovo studio spiega che «ciò su cui dobbiamo davvero concentrarci è ridurre l'intensità di carbonio della nostra economia globale». Leggi tutto l'articolo. LA NUOVA ECOLOGIA Agroecologia e consumi bio, al voto la riforma della Pac. Leggi tutto l'articolo.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page