top of page

22 maggio

Aggiornamento: 29 giu 2020

ANSA AMBIENTE & ENERGIA

Costa, inserire tutela Ambiente in principi Costituzione. Ministro,impegno anche per ambiente in Dichiarazione diritti Onu.


LA REPUBBLICA AMBIENTE

Ecco l'app per scoprire se il packaging inquina. Sviluppata dal Conai, il Consorzio nazionale Imballaggi, serve a rilevare l’impronta ambientale di ogni tipo di imballaggio e ad evidenziare i punti critici su cui intervenire. Per rendere più 'verdi' le fasi di realizzazione.


Giornata della biodiversità, cetacei a rischio: ogni anno 180 delfini trovati morti sulle coste italiane.


Pasquale, il nonno 'plastic free': la prima uscita dopo il lockdown è per pulire la spiaggia. Conosciuto già come il 'nonno del mare', a 93 anni ha guidato per 60 Km (andata e ritorno) per pulire l'arenile su cui da anni si siede e osserva il mare. "Il mare è una cosa grande. Non buttate nulla, specialmente guanti e mascherine, a terra o in spiaggia".


LA STAMPA TUTTOGREEN

Il Covid-19 sta sbloccando un mondo di innovazione tecnologica, sostenibile e resiliente.


Novamont, #GreenHeroes tenaci e geniali.


GREEN REPORT

Buono mobilità sostenibile da 500€, come ottenerlo? Risponde il ministero dell’Ambiente. Quindici domande e risposte per chiarire i dubbi sulle modalità di acquisto di biciclette, micromobilità elettrica e servizi di mobilità condivisa.


Gli uccelli dei fiumi ingeriscono centinaia di frammenti di plastica al giorno. I merli acquaioli assumono le microplastiche insieme agli insetti che catturano e le danno anche ai loro pulcini.


In Italia più di 520 km di strade realizzate con gomma riciclata da pneumatici fuori usoIl nuovo Decreto End Of Waste darà una nuova e rinforzata spinta al settore degli asfalti modificati.


Greenaccord, da Covid-19 #indietrononsitorna: un’occasione per giustizia sociale e ambientale.


E-GAZZETTE

Lavori green: stimati quasi 1,7 milioni di posti di lavoro.


eHABITAT

Giornata mondiale della biodiversità 2020: le nostre soluzioni sono nella natura.


Dodecalogo del giornalismo ambientale. 12 regole da seguire per raccontare la crisi climatica.


ECO DALLE CITTÀ

Bar e ristoranti ai tempi del Coronavirus: boom di compostabile per asporto e domicilio. E la Fase 2: sarà lavabile o monouso?


TERRANUOVA

Green Gate: l’alternativa sostenibile alla plastica


TICINO ONLINE

Niente più articoli di plastica monouso sugli scaffali di Lidl. La catena di supermercati ha deciso di puntare su prodotti fabbricati con materiali riciclabili e rinnovabili.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page