top of page

23 marzo


HUFFPOST Incubo plastica, con la pandemia l'ambiente torna a soffrire.


ANSA AMBIENTE & ENERGIA

Il clima incide su economia e sicurezza alimentare.

Giornata mondiale del meteo, oceano protagonista.


Economia circolare: Italia prima in Ue, 3/o anno consecutivo.

Lo rivela una ricerca del Circular Economy Network e di Enea.


LA REPUBBLICA GREEN & BLUE

La guerra della bistecca tra Colorado e Nebraska. Il governatore del Colorado ha ufficialmente istituito il "MeatOut Day": via la carne dai menu di stato. Ed è stato subito bersaglio degli agricoltori. Il suo omologo in Nebraska ha proclamato per lo stesso giorno il "Meat on the Menu Day", la giornata dei menu a base di carne. Ma gli ambientalisti non mollano.


Sempre più aziende scelgono il menu vegetariano.


RINNOVABILI

Giornata meteorologica mondiale: per salvare il clima guardiamo gli oceani.


Le pagelle di Climate Action 100+ alle maggiori aziende globali.

La coalizione presenta uno strumento che permette di valutare i piani aziendali per la neutralità di carbonio in rapporto agli obiettivi stabiliti con l’accordo di Parigi.


ECO DALLE CITTÀ

Tutta l’acqua “salvata” evitando gli sprechi alimentari.


KYOTO CLUB La rete dei #GreenHeroes che trasformano gli ostacoli in opportunità e danno vita ad economie generative e nuove professioni green”.


WWF ITALIA

Specie e habitat i migliori alleati dell'uomo contro la crisi climatica.

Dalle balene alle formiche, nel nuovo report del WWF Italia “Nature 4 Climate” gli eroi sconosciuti del clima.

Sabato 27 marzo torna L’Ora della Terra, l’evento WWF che invita tutti a spegnere le luci per un’ora, per lanciare un messaggio globale in protezione del Pianeta e per ridurre in nostro impatto sulla natura.

Leggi tutto l'articolo. WWF European Commission trashes science-based recommendations by including fossils fuels in green taxonomy proposal.

WWF, along with 225 scientists, financial institutions and NGOs, is sounding the alarm about a proposal by the European Commission to classify new fossil gas projects as environmentally sustainable under the EU Taxonomy of Sustainable Investments.


THE GUARDIAN

Chariots of steel: Barcelona's hidden army of scrap recyclers.

Thousands of migrants play a key role in collecting Catalonia’s waste but must live on the margins.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page