25 maggio

Aggiornato il: 29 giu 2020

ANSA AMBIENTE & ENERGIA

Bilancio Ue: Greenpeace, no fondi alle industrie inquinanti.'Riqualificare i lavoratori e scoraggiare l'uso delle app di tracciamento'.

Leggi tutto l'articolo.


Fase 2: Costa, io mi lavo le mascherine e le riuso. "Lavoriamo per contenitori riciclo in farmacie e supermarket".

Leggi tutto l'articolo.


GREEN REPORT

Il ruolo del capitale naturale in Italia, tra Covid-19 e ripresa economica. Il ministero dell’Ambiente spiega perché la biodiversità è uno strumento fondamentale per la salute umana e lo sviluppo sostenibile.

Leggi tutto l'articolo.


LA REPUBBLICA AMBIENTE

Dalla pandemia una lezione per imparare a rispettare la natura.

Leggi tutto l'articolo.


E ora l'operazione per ridurre la plastica monouso. Il progetto di sostenibilità lanciato da McDonald’s con il 100% degli imballi in carta.

Leggi tutto l'articolo.


Sedotti dal paniere green, un mercato da sette miliardi. Gli italiani sono consumatori sostenibili. Solo un prodotto su quattro, però, riporta le informazioni sul riciclo del packaging.

Leggi tutto l'articolo.


eHABITAT

Buono mobilità per l’acquisto di biciclette e veicoli elettrici individuali, le indicazioni del Ministero dell’Ambiente.

Leggi tutto l'articolo.


LA STAMPA TUTTOGREEN

La possibilità che aspettiamo da sempre, non sprechiamola. Tirando le fila della situazione attuale, scrive l’attivista ambientale Lorenzo Ci, possiamo scorgere un diverso equilibrio negli elementi in gioco e ribaltare così la situazione. Possiamo raccontare un futuro diverso.

Leggi tutto l'articolo.


VICE

Il coronavirus rischia di farci tornare indietro su plastica monouso e sostenibilità.

Leggi tutto l'articolo.


NATIONAL GEOGRAPHIC

La pulizia delle spiagge non elimina del tutto i rifiuti di plastica. Uno studio rivela uno “sporco segreto” sulla pulizia delle spiagge: moltissimi frammenti di plastica restano celati sotto la sabbia.

Leggi tutto l'articolo.


HUFFPOST

Quel che resta di Greta Thunberg.

Leggi tutto l'articolo.


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

7 aprile

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Cemento, desertificazione, foreste: in Italia l'agricoltura perde terreno. La perdita di suolo procede con un ritmo di 2 mq al secondo. Lo spreco di suolo non si ferma nemme

2 aprile

LA NUOVA ECOLOGIA Microplastiche, a rischio grandi predatori. A dirlo è uno studio pubblicato su Nature Communication Biology. Gli effetti sugli organismi marini mettono a rischio anche la salute uman

1 aprile

GREEN REPORT Nell’American Jobs Plan di Biden c’è anche lo stop ai finanziamenti ai combustibili fossili. Gli ambientalisti Usa: bene ma si può fare di più. Greenpeace: no alla retorica xenofoba antic

  • Bianco Instagram Icona

Liberidallaplastica è un progetto Ecologos

©2020 - Tutti i diritti riservati - Privacy e Policy

 

Tel 011 19707840

info@liberidallaplastica.info

Via Cesare Balbo, 21, Torino,  Piemonte, Italia.