top of page

25 maggio

Aggiornamento: 29 giu 2020

ANSA AMBIENTE & ENERGIA

Bilancio Ue: Greenpeace, no fondi alle industrie inquinanti.'Riqualificare i lavoratori e scoraggiare l'uso delle app di tracciamento'.


Fase 2: Costa, io mi lavo le mascherine e le riuso. "Lavoriamo per contenitori riciclo in farmacie e supermarket".


GREEN REPORT

Il ruolo del capitale naturale in Italia, tra Covid-19 e ripresa economica. Il ministero dell’Ambiente spiega perché la biodiversità è uno strumento fondamentale per la salute umana e lo sviluppo sostenibile.


LA REPUBBLICA AMBIENTE

Dalla pandemia una lezione per imparare a rispettare la natura.


E ora l'operazione per ridurre la plastica monouso. Il progetto di sostenibilità lanciato da McDonald’s con il 100% degli imballi in carta.


Sedotti dal paniere green, un mercato da sette miliardi. Gli italiani sono consumatori sostenibili. Solo un prodotto su quattro, però, riporta le informazioni sul riciclo del packaging.


eHABITAT

Buono mobilità per l’acquisto di biciclette e veicoli elettrici individuali, le indicazioni del Ministero dell’Ambiente.


LA STAMPA TUTTOGREEN

La possibilità che aspettiamo da sempre, non sprechiamola. Tirando le fila della situazione attuale, scrive l’attivista ambientale Lorenzo Ci, possiamo scorgere un diverso equilibrio negli elementi in gioco e ribaltare così la situazione. Possiamo raccontare un futuro diverso.


VICE

Il coronavirus rischia di farci tornare indietro su plastica monouso e sostenibilità.


NATIONAL GEOGRAPHIC

La pulizia delle spiagge non elimina del tutto i rifiuti di plastica. Uno studio rivela uno “sporco segreto” sulla pulizia delle spiagge: moltissimi frammenti di plastica restano celati sotto la sabbia.


HUFFPOST

Quel che resta di Greta Thunberg.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page