top of page

28 giugno

Aggiornamento: 29 giu 2021

ANSA AMBIENTE & ENERGIA

Clima: neutralità climatica entro il 2050 diventa legge Ue.

Dal Consiglio Ue l'ultimo via libera ai nuovi obiettivi.

La plastica e il mare. Ecologisti contro gli “escamotage” italiani su carta plasticata e biodegradabili.

Rosalba Giugni di Marevivo e Gianfranco Amendola fanno appello al Governo: “le plastiche monouso devono essere bandite dal mercato e dal consumo. Bisogna rispettate la data del 3 luglio e i parametri imposti dall’Europa”.

Leggi tutto l'articolo. Tutto sul Pnrr italiano, con i 72 miliardi per transizione verde, acqua, rinnovabili, rifiuti.

Tra gli obiettivi chiave l'efficienza energetica negli edifici residenziali, la mobilità sostenibile, le energie rinnovabili e le economie circolari, la riduzione delle discariche irregolari.

ECO DALLE CITTÀ Plastiche monouso: nuova nota di Bruxelles ad Eco dalle Città sulla Direttiva SUP. Leggi tutto l'articolo.


LIFEGATE

Battuto il record assoluto di caldo in Canada.

Dalla Columbia Britannica fino ai Territori del Nord-Ovest le temperature in Canada hanno raggiunto livelli record in numerose località. Leggi tutto l'articolo.

Plastica usa e getta, anche la Nuova Zelanda dice basta. Leggi tutto l'articolo.

LA NUOVA ECOLOGIA Agricoltura, “deludente” l’accordo sulla nuova Pac.

Nell’accordo finale sui regolamenti per la Politica agricola comune che entreranno in vigore nel 2022 restano molti punti critici. La protesta della coalizione CambiamoAgricoltura: “Un altro ostacolo per il Green Deal”. Leggi tutto l'articolo.


Inquinamento, dall’Epa fondi per aiutare le comunità colpite dalla crisi climatica.

Dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti 50 milioni di dollari per sostenere le fasce della popolazione a basso reddito e di colore maggiormente esposte agli effetti dell’inquinamento e della pandemia da Covid-19. Previsti corsi di formazione professionale per i green jobs. Leggi tutto l'articolo.



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page