top of page

30 marzo

GREEN REPORT

La “coda lunga” delle microplastiche: a rischio ingegneri ecosistemici, grandi predatori e Corallo rosso.

Studio di ricercatori italiani dimostra i molteplici effetti negativi a livello molecolare, fisiologico, ecologico ed epidemiologico delle microplastiche presenti nei mari. Leggi tutto l'articolo.


Deforestazione, i Paesi ricchi predicano bene e razzolano male: piantano alberi in patria e pagano per abbattere le foreste pluviali.

Leggi tutto l'articolo.


LA NUOVA ECOLOGIA

Legambiente presenta al governo Draghi 10 opere faro per la Transizione ecologica.

Leggi tutto l'articolo.


LA REPUBBLICA GREEN & BLUE

Energia eolica, il mega piano di Biden per sfidare la Cina.

Leggi tutto l'articolo.


Green Storytellers, la sorprendente serie tv italiana sull’ambiente nata dal basso.

Leggi tutto l'articolo. RINNOVABILI

Rifiuti marini, il Parlamento UE chiede un piano per ripulire i fiumi.

Per i deputati europei ridurre l’impiego della plastica e aumentare il riciclo nel settore della pesca, sono due strumenti irrinunciabile per eliminare il marine litter.

Leggi tutto l'articolo.


THE GUARDIAN

Roaring success of Scottish windfarm shows global potential.

Hywind Scotland is breaking world records for maximum output and now other firms are competing for sites.

Leggi tutto l'articolo.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page