top of page

30 settembre

Aggiornamento: 1 ott 2020

IL SOLE 24ORE La plastic tax cambia ancora: oltre ai produttori pagheranno anche i grossisti.

Dogane e Mef lavorano a modifiche all’imposta di consumo sui manufatti:da definire la distinzione tra materiali riciclati e non. Al momento confermato l’avvio nel 2021. Leggi tutto l'articolo.

LA REPUBBLICA GREEN

Smog, l'85% delle città italiane inquinate: 5 con i valori peggiori. I dati del rapporto Mal'Aria che analizza l'inquinamento atmosferico (2014-18) secondo i parametri Oms: bocciate Torino, Roma, Palermo, Milano e Como. Leggi tutto l'articolo.


GREEN REPORT

Nel mondo raggiunti gli 11,5 milioni di posti di lavoro nelle energie rinnovabili.

Irena: trend di crescita a lungo termine e più occupazione femminile, ma è necessaria una forte azione politica per garantire l’espansione dell'occupazione. Leggi tutto l'articolo.


IL FATTO QUOTIDIANO AMBIENTE & VELENI “I due ghiacciai più grandi dell’Antartide stanno crollando”. Le immagini dai satelliti.

Pine Islands e Thwaites si stanno deteriorando. L'Agenzia spaziale europea: "Contengono abbastanza acqua per innalzare di oltre un metro il livello del mare”. Leggi tutto l'articolo. ECO DALLE CITTÀ Imballaggi in plastica, direttiva SUP: i sistemi cauzionali possono essere una svolta?

È intorno a questa domanda che il sito di informazione Euractiv ha organizzato una conferenza on line con alcuni autorevoli esperti e addetti ai lavori. La Direttiva UE sulla plastica monouso fissa un obiettivo di raccolta differenziata del 90% per le bottiglie di plastica entro il 2029.

Il 23° Festival CinemAmbiente anche online grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

Grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Ambiente una selezione di film, ad accesso gratuito, verrà diffusa, in contemporanea alla proiezione in sala, sulla piattaforma streaming di MYmovies.

I leader mondiali si impegnano a invertire la perdita di biodiversità entro il 2030: sarà la volta buona?

E-GAZETTE

A Roma la prima stazione di servizio al mondo con asfalto al grafene. Leggi tutto l'articolo.

THE GUARDIAN

40% of world’s plant species at risk of extinction. Race against time to save plants and fungi that underpin life on Earth, global data shows.


BBC NEWS SCIENCE & ENVIRONMENT Has the world started to take climate change fight seriously?


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page