ECO DALLE CITTÀ
Coronavirus, Costa: "Nel post emergenza dovremo produrre mettendo ambiente e salute al primo posto". Il ministro dell'Ambiente: "Il mondo di dopo sarà molto diverso da quello pre-Covid. Cambiamo il paradigma produttivo, non solo per produrre in modo più umano, ma anche più ambientalmente sostenibile".
Emergenza Coronavirus Covid 19: pubblicato il rapporto ISMEA sulla domanda e l'offerta dei prodotti alimentari nelle prime settimane di diffusione del virus.
Coronavirus e solidarietà alimentare: il Comune di Torino apre un conto corrente per la raccolta fondi e attiva una mail per le donazioni.
GREEN REPORT
Dal Green deal al Wellbeing deal? Investimenti e politiche prima e dopo il Covid-19. La crisi in corso apre l’opportunità per una radicale rivoluzione politica: un modello con al centro ambiente, scolarizzazione, sanità, ovvero lo sviluppo umano.
Elettrificazione, decarbonizzazione dell’energia, più efficienza energetica, nuove opzioni per integrare e stoccare l’energia verde. Le 4 azioni chiave per arrestare il riscaldamento globale e salvare l’economia.
Coronavirus, il partito di Giorgia Meloni chiede all'UE uno stop al Green Deal. Legambiente: "Non ci siamo proprio, ne abbiamo più che mai bisogno per uscire dalla crisi".
LA NUOVA ECOLOGIA
Coronavirus, gli Usa sospendono l’applicazione delle leggi ambientali.
LA REPUBBLICA AMBIENTE
Coronavirus, Londra: ebike gratis agli operatori sanitari per evitare i trasporti pubblici.
LA REPUBBLICA
Contro il coronavirus serve anche la plastica. I produttori: "Via la tassa" (articolo per gli abbonati).
THE GUARDIAN
Report reveals ‘massive plastic pollution footprint’ of drinks firms. Report says plastic from Coca-Cola, PepsiCo, Nestlé and Unilever products could cover 83 football pitches every day.
コメント