top of page

31 marzo

Aggiornamento: 30 giu 2020

ECO DALLE CITTÀ

Coronavirus, Costa: "Nel post emergenza dovremo produrre mettendo ambiente e salute al primo posto". Il ministro dell'Ambiente: "Il mondo di dopo sarà molto diverso da quello pre-Covid. Cambiamo il paradigma produttivo, non solo per produrre in modo più umano, ma anche più ambientalmente sostenibile".


Emergenza Coronavirus Covid 19: pubblicato il rapporto ISMEA sulla domanda e l'offerta dei prodotti alimentari nelle prime settimane di diffusione del virus.


Coronavirus e solidarietà alimentare: il Comune di Torino apre un conto corrente per la raccolta fondi e attiva una mail per le donazioni.


GREEN REPORT

Dal Green deal al Wellbeing deal? Investimenti e politiche prima e dopo il Covid-19. La crisi in corso apre l’opportunità per una radicale rivoluzione politica: un modello con al centro ambiente, scolarizzazione, sanità, ovvero lo sviluppo umano.


Elettrificazione, decarbonizzazione dell’energia, più efficienza energetica, nuove opzioni per integrare e stoccare l’energia verde. Le 4 azioni chiave per arrestare il riscaldamento globale e salvare l’economia.


Coronavirus, il partito di Giorgia Meloni chiede all'UE uno stop al Green Deal. Legambiente: "Non ci siamo proprio, ne abbiamo più che mai bisogno per uscire dalla crisi".


LA NUOVA ECOLOGIA

Coronavirus, gli Usa sospendono l’applicazione delle leggi ambientali.


LA REPUBBLICA AMBIENTE

Coronavirus, Londra: ebike gratis agli operatori sanitari per evitare i trasporti pubblici.


LA REPUBBLICA

Contro il coronavirus serve anche la plastica. I produttori: "Via la tassa" (articolo per gli abbonati).


THE GUARDIAN

Report reveals ‘massive plastic pollution footprint’ of drinks firms. Report says plastic from Coca-Cola, PepsiCo, Nestlé and Unilever products could cover 83 football pitches every day.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

Comments


bottom of page