top of page

6 aprile

Aggiornamento: 29 giu 2020

LA STAMPA TUTTOGREEN

Green Nation Revolution. Un manuale illustrato racconta “Le idee, i giovani e le nuove economie che stanno rivoluzionando il mondo e curando il pianeta”.


“La ‘cura’ per tutto e tutti sarà la riconversione ecologica”. Annalisa Corrado, ecologista e portavoce di Green Italia, ammonisce che “non è possibile tornare alle vecchie e fallimentari pratiche, la cura è una conversione ecologica radicale di economia e società”.


GREEN REPORT

EU Green Recovery, l’appello delle imprese europee per una ripresa verde e sostenibile. Kyoto Club: l'Ue non rallenti nella marcia verso il Green New Deal e individui quali investimenti sono in linea e quali no.


WIRED ITALIA

Da oggi film su ambiente ed ecologia in streaming gratisGrazie alla rassegna CinemAmbiente a casa tua, ogni tre giorni è disponibile free un nuovo titolo dedicato alla sostenibilità, che non deve uscire dall’orizzonte dei nostri interessi.


AGI

Quanta plastica viene prodotta da Coca-Cola, Pepsi, Nestlé e Unilever. Uno studio della Ong Tearfund ha quantificato la mole di materiale inquinante prodotto in 83 campi da calcio, con uno spessore di circa dieci centimetri, ogni singolo giorno.


IL FATTO QUOTIDIANO - AMBIENTE E VELENI

Coronavirus, dal rinvio della plastic tax fino ai rifiuti: l’emergenza riapre il dibattito sui temi ambientali. E le aziende fanno pressing.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,

bottom of page