8 giugno

GREEN REPORT Giornata mondiale degli oceani, Wwf: «Effetto clima sul Mediterraneo».

E’ necessario che il 30% del Mediterraneo sia protetto efficacemente entro il 2030. Leggi tutto l'articolo.


Senza un’azione climatica più ambiziosa, i Paesi del G7 potrebbero perdere l’8,5% del Pil all’anno entro il 2050.

E quella messa peggio è l’Italia. L'impatto umano ed economico sui Paesi a basso reddito sarà molto peggiore. Leggi tutto l'articolo.


LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Le emissioni continuano a salire. Gli esperti: "Subito addio al fossile, o non le fermeremo”.

Nonostante il lockdown non si è fermata la produzione di CO2: siamo al livello più alto mai registrato. Leggi tutto l'articolo.

"Se viviamo è grazie agli Oceani”.

Inquinamento, sovrapesca, riscaldamento globale. Il mare va protetto, spiega Francesca Santoro, portavoce del Decennio del Mare in Italia e specialista di programma per Ioc-Unesco. Leggi tutto l'articolo.

ECO DALLE CITTÀ Novamont: ‘I PFAS non sono utilizzati né nel Mater-Bi né nei manufatti prodotti a partire dal Mater-Bi’. Leggi tutto l'articolo.

THE GUARDIAN

Global carbon dioxide levels continued to rise despite pandemic.

Emissions rose to 419 parts per million in May, the highest such measurement in the 63 years that the data has been recorded. Leggi tutto l'articolo.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

29 ottobre

GREEN REPORT Storica audizione al Congresso Usa: le Big Oil hanno nascosto i dati sul cambiamento climatico e fanno solo greenwashing. Leggi tutto l'articolo. Le proposte delle associazioni ambientali

28 ottobre

LA REPUBBLICA GREEN & BLUE Inquinamento, la plastica sta per superare il carbone. Leggi tutto l'articolo. GREEN REPORT Gli pneumatici che finiscono in mare intrappolano i paguri eremita. Un nuovo e in

27 ottobre

GREEN REPORT Sondaggio Bei: italiani scettici sulla capacità del governo di contrastare i cambiamenti climatici. E molto più green dei politici. Leggi tutto l'articolo. Disastro climatico in Sicilia,